Imparare a crescere
Domenica Culto alle ore 10:30
Comunità Sita in Via Alfa XI Villabate (PA)
  • Register

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.shalomvillabate.it/home/plugins/content/s5_mp3_player/s5_mp3_player.php on line 52

Dio vuole che tu sappia

1. Hai bisogno di essere salvato: 
«Se uno non è nato di nuovo, non può vedere il regno di Dio» (Rif. Evangelo di Giovanni Cap.3 verso 3). «Infatti, tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio» (Rif. Epistola ai Romani Cap.3 verso 23). «Non c'è sulla terra alcun uomo giusto che faccia il bene e non pecchi mai» (Rif. Libro dell'Ecclesiaste Cap.7 verso 20). «Il cuore è ingannevole più d'ogni altra cosa, e insanabilmente maligno; chi lo conoscerà?» (Rif. Libro del profeta Geremia Cap.17 verso 9) «Noi tutti eravamo erranti come pecore, ognuno di noi seguiva la sua propria via» (Rif. Libro del profeta Isaia Cap.53 verso 6).

 

2. Gesù ha già provveduto per la tua salvezza: 
In un mondo in cui non si parla d'altro che di guerre terrestri e stellari, mentre incombe il pericolo nucleare e si tengono inutili conferenze di pace, si può sperimentare una pace profonda. Come? Ricevendo il Principe della pace: Gesù Cristo! Lui ha detto: «IO vi do' la mia pace» (Rif. Evangelo di Giovanni Cap.14 verso 27). Vale la pena credere in Cristo!

 

3. Non puoi salvarti da solo 
«Egli ci ha salvati non per opere giuste che noi avessimo fatte, ma secondo la sua misericordia» (Rif. Epistola a Tito Cap.3 verso 5). «Poiché chiunque avrà osservato tutta la legge, e avrà fallito in un solo punto, si rende colpevole su tutti i punti» (Rif. Epistola di Giacomo Cap.2 verso 10). «V'è tal via che all'uomo sembra diritta, ma finisce col menare alla morte» (Rif. Libro dei Proverbi Cap.14 verso 12). Gesù gli disse: «IO sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di Me» (Rif. Evangelo di Giovanni Cap.14 verso 6).

 

4. Gesù ti darà la forza per vincere ogni tentazione 
«Niuna tentazione vi ha colti, che non sia stata umana, or Iddio è fedele e non permetterà che siate tentati al di là delle vostre forze; ma con la tentazione vi darà anche la via d'uscirne, onde la possiate sopportare» (Rif. Prima Epistola ai Corinzi Cap.10 verso 13). «Se dunque il Figliuolo vi farà liberi, sarete veramente liberi» (Rif. Evangelo di Giovanni Cap.8 verso 36). «Se dunque uno è in Cristo egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, sono diventate nuove» (Rif. Seconda Epistola ai Corinzi Cap.5 verso 17).

 

Ricordati... 
«Ciascun di noi renderà conto di se stesso a Dio» (Rif. Epistola ai Romani Cap.14 verso 12). «È stabilito che gli uomini muoiano una volta sola, dopo di che viene il giudizio» (Rif. Epistola agli Ebrei Cap.9 verso 27). Gesù disse: «Chi crede a Colui che mi ha mandato... non viene in giudizio» (Rif. Evangelo di Giovanni Cap.5 verso 24). «Scegliete oggi a chi volete servire» (Rif. Libro di Giosuè Cap.24 verso 15).

 

LA TUA PARTE: 
- CREDERE: «Credi nel Signor Gesù e sarai salvato» (Rif. Atti degli Apostoli Cap.16 verso 31).
- RAVVEDERTI cioè mettere fine ai peccati: «Se non vi ravvedete, tutti... perirete» (Rif. Evangelo di Luca Cap.13 verso 3).
- CONFESSARE i peccati a Gesù: «Poiché v'è un solo Dio ed anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini Cristo Gesù uomo» (Rif. Epistola a Timoteo Cap.2 verso 5).
- RICONOSCERE Gesù davanti agli altri: «Se con la bocca avrai confessato Gesù come Signore, e avrai creduto col cuore che Dio l'ha risuscitato dai morti, sarai salvato» (Rif. Epistola ai Romani Cap.10 verso 9).

Informazioni della comunità Orari e Servizi

La nostra Comunità: Via Alfa XI Villabate (PA)

 

info e contatti: Ania Andrea 351/1966809

 

I nostri servizi:

 Mercoledì: Studio biblico alle ore 18:30.

Venerdì: Preghiera alle ore 18:30.

Domenica: Culto di lode e adorazione alle ore 10:30.

Utenti nel sito