La deità di Dio
Domenica Culto alle ore 10:30
Comunità Sita in Via Alfa XI Villabate (PA)
  • Register

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.shalomvillabate.it/home/plugins/content/s5_mp3_player/s5_mp3_player.php on line 52

La deità di Dio

Noi crediamo secondo la sacra Scrittura che il Signore Iddio nostro è l’unico Signore (Deuteronomio 6:4); creatore di tutte le cose visibili ed invisibili (Colossesi 1:15 – 17); e davanti a Lui non fu formato alcun Dio e dopo di Lui non ne sarà alcuno (Isaia 43:10,11); vi è un unico Dio ed un solo Spirito e Padre di tutti (Efesi 4:5,6); che è il Signore e Redentore, il Primo è l’Ultimo e non vi è Dio all’infuori di Lui (Isaia 44:6).

Noi crediamo che Dio si è manifestato in tre maniere diverse: “Come Padre, Figlio e Spirito Santo. Come Padre, Dio al di sopra di noi, per l’antica dispensazione (Isaia 63:16); Come Figlio, l’Emmanuele “Dio con noi”, nella nuova dispensazzione, che è l’inizio della grazia (Matteo 1:21 – 23); come DioSpirito Santo, Dio dentro di noi, dal giorno della Pentecoste al giorno del rapimento della Chiesa (Fatti degli Apostoli 2:1 – 4; I° Tessalonicesi 4:15 – 18).

Noi crediamo quello che il Signore Gesù ha detto: “Io e il Padre siamo Uno”, di conseguenza da questo comprendiamo, che Dio ha due nature, quella Divina che è Spirito, ed ab eterno, in eterno Egli è Dio (Giovanni 4:24); e quella Umana chiamato Figlio di Dio, che è la Parola fatta carne (Giovanni 1:1 – 3); l’Emmanuele, Dio con noi e che è Dio che si è manifestato in carne (I° Timoteo 3:16); e da come è scritto: “ ….. dei quali è uscito secondo la carne il Cristo, il quale è sopra tutti Iddio benedetto in eterno (Romani 9:5)”.

Noi crediamo che in Gesù Cristo abiti tutta la pienezza della Deità (Colossesi 2:9). Egli disse: “… affinché conosciate e crediate che il Padre è in Me e Io in Lui (Giovanni 10:38); e disse ancora: “Non credi tu che Io Sono nel Padre e che il Padre è in Me, le parole che ragiono non le ragiono da Me stesso, E IL PADRE CHE DIMORA IN ME (Giovanni 14:10,11), Dio si era fatto Uomo e parlava attraverso il Suo Figliuolo, esattamente il Corpo che si era generato (Salmo 2:7).

 

 

Informazioni della comunità Orari e Servizi

La nostra Comunità: Via Alfa XI Villabate (PA)

 

info e contatti: Ania Andrea 351/1966809

 

I nostri servizi:

 Mercoledì: Studio biblico alle ore 18:30.

Venerdì: Preghiera alle ore 18:30.

Domenica: Culto di lode e adorazione alle ore 10:30.

Utenti nel sito